Alessandra Barlini
Candidata

Biografia
Sono una moglie felice e una madre orgogliosa; nell’attività sportiva e in particolare nel triathlon ho rafforzato la mia resilienza. Nata su un’isola, mantengo un profondo legame con il mare e le mie origini, anche se la vita e la professione mi hanno portato altrove. La mia candidatura nasce da un desiderio di condivisione e restituzione alla comunità, valori radicati nel mio percorso AGESCI.
Offro oltre vent’anni di esperienza in consulenza di buona governance, gestione del rischio e controllo interno, con certificazioni professionali e competenze nel reporting di sostenibilità e valutazione di impatto.
Come imprenditrice e Responsabile dell’Impatto di una società benefit e PMI innovativa, ho guidato la trasformazione della mia società in B CORP, e continuo a contribuire attivamente in Assobenefit per la diffusione del modello Benefit Corporation.
Con lo stesso spirito di servizio, condivido le mie competenze nella Commissione Tecnica UNI/CT 038 Responsabilità Sociale e nella MindSEC Community 4Impact della SEC.
Desidero restituire a Banca Etica e ai suoi soci questa poliedrica esperienza, contribuendo a valorizzare il modello di banca etica e cooperativa nell’economia civile, per generare autentico valore per tutti gli stakeholder.
Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti alla nostra community per ricevere direttamente nella tua casella di posta aggiornamenti e approfondimenti su una banca partecipativa, inclusiva e orientata al futuro.