Stefano Granata

Candidato

Biografia

Sono nato e cresciuto a Milano, nel quartiere Giambellino, una storica periferia caratterizzata da forti contraddizioni metropolitane. Fin da giovane, la lotta contro le ingiustizie sociali ha guidato le mie scelte, portandomi a fondare, insieme ad alcuni amici, la cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi, oggi una delle realtà più significative della città.

Il mio percorso professionale si è poi ampliato, spingendomi oltre la singola esperienza per costruire reti di imprese e successivamente rappresentarle, come dimostrano i miei ruoli all’interno del gruppo CGM e di Federsolidarietà. Da sempre attratto dall’innovazione, continuo a lavorare nella creazione e gestione di imprese sociali che operano nei settori dell’abitare, del lavoro e del digitale.

Tre anni fa è iniziata la mia avventura come amministratore in Banca Etica, un’istituzione con cui già collaboravo da tempo come cliente e partner attraverso le mie diverse esperienze nell’imprenditoria sociale. La mia motivazione rimane la stessa di sempre: non si può cambiare il mondo senza considerare l’impatto della finanza, oggi più che mai.

TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SULLA NOSTRA LISTA

Iscriviti alla nostra newsletter e unisciti alla nostra community per ricevere direttamente nella tua casella di posta aggiornamenti e approfondimenti su una banca partecipativa, inclusiva e orientata al futuro.

it_ITIT